lunedì 22 maggio 2017

Cineraglio riparte: cineraglio.it


Uno dei peggiori sottotitoli (italiani) della storia del cinema è quello di Poltergeist III: "Ci Risiamo". Ebbene cari cinefili all'ascolto... CI RI-SIA-MO! Cineraglio finalmente RIPARTE! Dopo la pausa delle pubblicazioni avvenuta a marzo, dopo qualche mese di intenso lavorìo nelle retrovie, dopo il travaso dell'archivio da vecchio a nuovo portale (ad oggi 873 titoli precisi precisi), posso finalmente annunciare che Cineraglio è come Matrix: reloaded. Il blog passa da Blogger a Wordpress, acquisisce un dominio tutto suo (CINERAGLIO.IT), arricchisce i contenuti di ogni singola scheda filmica con info a corredo, mini gallery, trailer del film, indice alfabetico, tastoni tematici, santa protettrice a rotazione mensile (si parte naturalmente con la Edwige). Che volete di più? ....Occhio, il primo che dice "un lucano" gli recensisco l'opera omnia di Rocco Papaleo!

Vestitino nuovo, attitudine vecchia, intesa come l'intenzione di vedere film e scriverne secondo l'oramai consolidato spirito cineragliante, ovvero ironia e predilezione per il cinema di (o de) genere. La prima novità che salta all'occhio è una aspetto grafico molto più "elegance", merito del cordialissimo e professionale Carmine Cristallo deus ex machina della Creartlab, a cui vi invito caldamente a rivolgervi per la creazione di siti web belli e funzionali. La seconda è l'autismo delle schede cinematografiche, niente facoltà di commento da parte dell'utente; questo mica perché mi state antipatici, ma perché oramai sono più le volte che mi si scrive in calce ad un link di Facebook che sul blog vero e proprio, e allora evitiamo una volta per tutte la dispersione dei commenti, vera piaga dei tempi moderni. La fantamirabolante pagina FB di Cineraglio verrà sistematicamente aggiornata ad ogni nuova pubblicazione. Chi crede, chi vuole, chi desidera, può lasciare lì una prece. E poi oh, alla voce "Contatti" del blog c'è pur sempre un super form da compilare per farmi sapere quali sono i vostri film preferiti di Gegia e Sabrina Salerno.

Questo post informativo resterà online per qualche tempo per dar modo agli internauti di trasferirsi da cineraglio.blogspot.it a cineraglio.it. Blogger non verrà più aggiornato. Arrivedervi sul nuovo Cineraglio!

Nessun commento:

Posta un commento